Corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana Aperte le iscrizioni nella sede di TERAMO

 

Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20:30 presso la sala convegni 2° lotto dell’ospedale “Mazzini” di Teramo si svolgerà la presentazione del corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato di Teramo.

CRI TERAMO

La serata, non vincolante ,è aperta a tutti, ha lo scopo di illustrare l’articolazione del corso che partirà a Dicembre 2018 e che verterà sulle attività della Croce Rossa Italiana nelle aree:

  • Soccorso sanitario
  • Supporto ed inclusione sociale
  • Protezione civile
  • Diritto Internazionale Umanitario e Cooperazione Internazionale
  • Attività dedicate ai giovani
  • Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato

Particolare importanza rivestiranno le lezioni riguardanti il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, le tecniche di primo soccorso (BLS per soccorritori laici, RCP nell’adulto, nel bambino e nel lattante, manovre di disostruzione delle vie aeree), la risposta alle emergenze e ai disastri, l’organizzazione ed il ruolo della Croce Rossa come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

Al termine del corso si entrerà a far parte della Croce Rossa Italiana potendo così successivamente specializzarsi, secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative nei settori in cui Croce Rossa opera.

Per gli studenti è possibile ottenere i crediti formativi riconosciuti dal proprio Istituto Scolastico. L’età minima richiesta è di 14 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 348.0743347 oppure scrivere una mail a info@criteramo.it o presentarsi direttamente alla serata di presentazione del corso.