MATTEO CIPRIETTI SI PRESENTA COME WILD CARD AL FIM CEV Repsol, campionato più famoso ed importante d’Europa, sul Circuito Internazionale di Valencia.
In questo week end, vedremo il pilota giuliese Matteo Ciprietti salire su una MOTO 2 KALEX, disputando l’ ultima gara del CEV, sul famosissimo Circuito di Valencia. Matteo è stato contattato dal Team Spagnolo Stylobike, per vederlo in azione, visto la sua giovane età con un Titolo Italiano già vinto.
Il CEV REPSOL è il campionato più famoso ed importante d’Europa per numero di iscritti e per il livello dei giovani piloti, organizzato dalla DORNA Sports ( organizzatore mondiale della MOTO GP).Il CEV si avvicina in termini di procedure e regolamenti al Campionato del Mondo, per preparare così i piloti in tutto e per tutto al passaggio di categoria. Nel CEV hanno mosso i primi passi piloti del calibro di Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Stefan Bradl, Alvaro Bautista, Nico Terol e Julian Simon. Piloti che transitati dal CEV sono poi diventati campioni del mondo in almeno una categoria del Motomondiale. Il CEV Repsol è un punto di partenza per talenti di tutto il mondo che entrano a far parte di uno dei migliori ambienti al di fuori del Campionato del Mondo FIM. Per la prima volta Matteo (giovedì) salirà sulla MOTO 2 KALEX, con una nuova ciclistica, nuovo Team, ma soprattutto una pista a lui sconosciuta. Lo abbiamo sentito prima della partenza ed ha detto che essendo tutto nuovo, non si aspetta certamente un podio, ma sarà una grande esperienza per vedere di salire di categoria e decidere nuovi passi.
DOMENICA DIRETTA TV SU SKY CANALE 208 ORE 11:55.