Martinsicuro. C’è un settore, quello della moda, che a queste latitudini ha fatto la storia, che continua a lottare e proporre iniziative e seguire il passo dei tempi. Ed è un vero e proprio viaggio nella pelletteria italiana quello che sarà fatta martedì 18 dicembre (dalle ore 17.30) nei locali dell’Hotel Villa Luigi a Villa Rosa di Martinsicuro. L’Assopellettieri, con il supporto di Atea il Consorzio Eccellenze Artigiane nato in Abruzzo l’anno scorso, di cui fanno parte 50 aziende appartenenti al settore Abbigliamento e Pelletteria hanno organizzato un evento unico nel suo genere almeno nel comprensorio (iniziative analoghe sono state promosse a Milano e Firenze) che si occuperà di strategie per i mercati internazionali e tendenze per la stagione autunno inverno 2019/2020.
Su queste tematiche, ci saranno due relatori di assoluto valore. Danny D’Alessandro (direttore generale di Assopellettieri), che parlerà di internalizzazione e Orietta Pellizzari (Trend forecaster – Studio Mattori di Milano), che illustreranno agli operatori del settore le nuove tendenze moda.
Il pomeriggio di approfondimento sarà introdotto da Gloriano Lanciotti (Presidente della Camera di Commercio), Dino Pepe (assessore regionale), Piergiorgio Tittarelli (dirigente del settore attività produttive della Regione Abruzzo) e Francesco Palandrani (Presidente Consorzio Atea).