Sabato 16 Febbraio Ore 19.00
Palazzo del Mare (lungomare Trieste)
Roseto degli Abruzzi (TE)
.
Negli ultimi mesi, il Venezuela è diventato protagonista nello scenario mondiale dove gran parte dei paesi sono attenti a ciò che stà succedendo vedendosi coinvolti tutti quanti, chi più, chi meno.
La situazione è veramente preoccupante a livello mondiale, per cui, un gruppo di italo- venezuelani “Solidali con il Venezuela” e l’Associazione Chaikhana, prendono iniziativa a Roseto degli Abruzzi (Te), dando voce a un giornalista di questo paese, Raúl Díaz, scappato dal Venezuela con la sua famiglia per opporsi al regime dittatoriale.
La sua grande esperienza giornalistica lo ha portato a presentarci il suo libro “Invasione silenziosa”: l’autore ci spiegherà come un progetto di invasione ha trasformato un sistema democratico causando il più grande caos e diaspora registrato nelle Americhe e tanti altri problemi che deluciderà nell’incontro.
Forse il Venezuela è stata “ Una cronaca di una morte annunciata “ e oggi più che mai si deve far capire cosa realmente è successo durante tanti anni in questo bel paese ridotto alla fame e miseria essendo uno dei più ricco del mondo.
Moderatore: Umberto Braccili – Giornalista RAI –