Su convocazione del commissario straordinario Eugenio Soldà, nella giornata
di ieri, 28 marzo, si è tenuta in Comune una riunione con la
partecipazione del dirigente Corinto Pirocchi, di funzionari e tecnici
comunali insieme con Maurizio Di Stefano, responsabile dell’Area Risorse
Logistiche, Statistica e Protezione Civile dei Vigili del Fuoco di Teramo.
Obiettivo dell’incontro quello di consentire il miglior utilizzo
dell’Auditorium del Centro socio-culturale di via dei Pioppi nel quartiere
Annunziata nel rispetto rigoroso delle normative vigenti e della capienza
della struttura.
“Si è trattato di un confronto assai proficuo ed anche illuminante”, dice
il commissario Soldà, “perché sono state esaminate, con molta attenzione,
tutte le disposizioni di legge relative alle manifestazioni in luoghi
pubblici e valutati i connessi obblighi. Debbo dire che da parte dei
Vigili del fuoco, ai quali va il mio ringraziamento, c’è stata grande
disponibilità e collaborazione. Grazie all’esame effettuato insieme, ed
alle indicazioni emerse, gli uffici comunali si sono subito attivati. Ciò
a cui miriamo – prosegue Soldà – è di fare in modo che la bella struttura
di via dei Pioppi, inaugurata il 12 dicembre 2017 dopo gli interventi che
l’hanno dotata di 224 poltroncine ignifughe, di tendaggi a norma
antincendio e di un palcoscenico con pavimento in materiale vinilico
ignifugo ed antibatterico, possa essere utilizzata al meglio delle
possibilità per eventi teatrali, saggi musicali e di danza, occasioni
convegnistiche, naturalmente entro i limiti stabiliti dalle disposizioni
in materia”.