GIULIANOVA – Finalmente qualcosa si muove, ieri (28 marzo, ndr) su convocazione del Commissario Prefettizio Eugenio Soldà, si è tenuta una riunione con tulle parti interessate per migliorare l’utilizzo dell’Auditorium del Centro socio-culturale di via Dei Pioppi nel quartiere Annunziata.
Sembra muoversi qualcosa, invece secondo noi, pur sapendo che da quella riunione ci saranno buone speranze e il buon senso di tutti per sbloccare l’utilizzo della sala, registriamo che, per l’ennesima volta è stata negata una presentazione teatrale per le scuole in programma oggi.
Si continua a non farla utilizzare e non ci sono risposte, ad oggi, per quando riguarda i saggi scolastici in preparazione per aprile e maggio.
Sarà pur vero che l’incontro avvenuto in comune sia un primo passo verso la soluzione, ma è anche vero che ad oggi si continua ad avere una linea rigida e ferrea.
Noi del Comitato di Quartiere Annunziata vogliamo sapere di concreto cosa ne verrà fuori dalla riunione fatta e perché si continua ancora a negarne l’utilizzo.
Alla luce di tutti questo noi del Comitato di Quartiere Annunziata chiediamo che il Commissario Soldà convochi in comune tutte le parti interessate: il Comitato e le associazioni culturali coinvolte nei progetti scolastici e teatrali, al fine di sapere e capire il futuro dell’Auditorium e per quando ancora la città deve aspettare per utilizzarla.
il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Antonio Fusrao