Cultura & Società

Milano. Lavorare nell’arte? Da settembre a Milano il master per fare l’art dealer In 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale

 

Roma, 15 maggio, 2019–  Professionale e qualificato, art dealer coach, il Master  per diventare esperto nella vendita di opere d’arte, è ciò che mancava in Italia, se non addirittura in Europa. Grazie a un team altamente specializzato, alle competenze specifiche dei suoi docenti composto da critici d’arte, accademici e fiscalisti, il corso fornisce tutti gli strumenti più idonei per intraprendere una importate carriera professionalenell’ambito del mercato dell’arte.

Il “sistema dell’arte” costituisce una delle maggiori risorse di sbocco lavorativo, oltre che di arricchimento culturale e sviluppo economico per il nostro Paese. Con i suoi numerosi musei, monumenti, gallerie, l’arte, soprattutto in Italia ha sempre rappresentato una miniera d’oro di conoscenze e perché no, adesso anche di opportunità di business.

L’arte è il bene di rifugio per eccellenza. Ma per saperlo valorizzare non basta ciò che il nostro Patrimonio mette a disposizione: per far si che diventi davvero un’occasione professionale, occorre acquisire know how  e competenze precise, conoscere tutte le norme che regolano il mercato dell’arte. Ecco allora che il master, step by step, attraverso un ricco programma annuale, offre una formazione completa, sia dal profiloartistico che dal lato giuridico ed economico.

Da settembre a Milano, per conoscere tutto quello che c’è dietro un’opera d’arte, per unire la passione per il bello alle conoscenze specifiche del settore, l’Art dealer coaching è il master giusto.

 

Storia dell’art dealer academy

La scuola si rivolge a promotori finanziari, banche, dottori in economia e commercio, esperti d’arte ma anche giovani professionisti che vogliono investire sul loro futuro. Fondata da Marco Bigornia e Marco Antonio Comito nel 2017, la loro fusione ha permesso di unire le competenze del primo in ambito dell’arte della Comunicazione Coaching e della PNL e quelle di Comito nel campo dell’arte moderna e contemporanea. L’obiettivo dell’ART ACADEMY è quello di formare coach, manager, imprenditori d’eccellenza attraverso la combinazione di valori condivisi e degli strumenti del coaching e della Programmazione Neurolinguistica.

I docenti

Marco Bigornia, director of training, Marco Antonio Comito, coach and art dealer, Marcello Francolini, critico d’arte, Gianluca Iaione, avvocato cassazioni sta, Pasquale Giovanni Caputo, consulente giuridico, Gaetano Apostolico revisore legale dei conti.

Info

Master per financial and art dealer coaching

Orari 09,00- 20,00

Giorni 27-28-29 settembre / 26-27-28 ottobre/ 9-10-11 novembre

23-24-25 novembre / 14-15-16 dicembre / 26-27-28 gennaio 2020

Via Ceresio, 3 – Milano

www.artdealeracademy.com

info@artdealeracademy.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.