Misano Adriatico 28 Luglio 2019– Il pilota pescarese Federico D’Annunzio campione in carica National Trophy 1000 ha gareggiato ieri e oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli disputando le due gare del quarto round del CIV Superbike.
Un week-end molto intenso per Federico D’Annunzio che corre con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affid
“Sono un po’ amareggiato per il risultato delle due gare ma sono contento del feeling che si è creato con la moto e con il team e che sta migliorando sempre di più. Sono contento dell ‘ottimo piazzamento in qualifica e del potenziale della moto; peccato per i problemi di trazione nella gara di ieri e per quelli del freno motore della gara di oggi. Le condizioni così mutevoli non hanno reso facili le gare soprattutto sul bagnato: quella di oggi è stata la seconda con la pioggia su Aprilia e le modifiche fatte dopo il Mugello sono state un po’ troppo invasive – ha dichiarato Federico D’Annunzio da Misano- Ringrazio il team per il lavoro svolto e per quello futuro così come i miei sostenitori che non mi fanno mai mancare il loro affetto”.
Numerosi, come sempre, i sostenitori che dall’Abruzzo hanno seguito Federico D’Annunzio per sostenerlo.
Le gare sono state trasmesse in diretta streaming e saranno messe in onda la prossima settimana su Sky Sport MotoGP HD (martedì e mercoledì alle 21.00).
I prossimi appuntamenti del Campionato, costituito da 12 gare in sei round, saranno a settembre al Mugello e a ottobre a Vallelunga.
Virtus Racing Team press office: