Giulianova. Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova l’avviso ed il modulo per richiedere i pacchi alimentari dell’iniziativa solidale “La Spesa Sospesa”

 

Jwan Costantini, Sindaco di Giulianova

Il Comune di Giulianova informa la cittadinanza che è possibile richiedere
i pacchi alimentari confezionati con la raccolta alimentare straordinaria
dell’iniziativa “La Spesa Sospesa”, compilando un apposito
modulo, disponibile online sul portale web dell’Ente
(https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html).

Le richieste possono essere presentate a partire da oggi giovedì 02 aprile
fino a sabato 11 aprile 2020, consegnandole a mano presso l’Ufficio
protocollo comunale, depositando la domanda nell’apposita cassetta
postale; a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica:
d.formentini@comune.giulianova.te.it o da pec alla casella di Posta
Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it.

Inoltre, qualora il cittadino fosse impossibilitato a muoversi dalla
propria abitazione, un operatore autorizzato procederà al ritiro del
modulo.

Qualora i cittadini presentassero difficoltà nello stampare lo schema di
domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, potranno
rivolgersi al COC, al seguente numero telefonico, attivo dal lunedì al
venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30: 085/8021100.

L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che
verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore
all’uopo incaricato.

Si specifica che i volontari de “Il Dono di Maria” procederanno, nella
giornata di domani, alla consegna dei pacchi alimentari solo alle persone
già prese in carica dall’associazione.

Tutti gli altri cittadini devono presentare domanda al Comune di Giulianova.

I pacchi de “La Spesa Sospesa”, fino ad esaurimento scorte, verranno
consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile o della Croce
Rossa a partire da martedì 7 aprile 2020, previo contatto telefonico.