Teramo. Questura: Uffici Passaporti: disposizioni per il ritiro.

Si informano le persone interessate al ritiro del passaporto, con istanza presentata  nei periodi antecedenti l’emergenza coronavirus Covid-19 e la conseguente sospensione delle attività di sportello di questo ufficio, che possono richiedere l’invio del passaporto presso la propria abitazione/domicilio, previa comunicazione da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica:

Questura di Teramo

ammin.quest.te@pecps.poliziadistato.it

 

La predetta comunicazione deve essere corredata da:

 

  • copia della ricevuta di presentazione della domanda di rilascio;
  • indicazione dell’indirizzo presso il quale si desidera ricevere il passaporto;
  • recapito telefonico per eventuali contatti.

 

Le spese di spedizione, pari a Euro 9.05, devono essere corrisposte dal richiedente all’atto del ritiro del passaporto.

La spedizione può avvenire su tutto il Territorio Nazionale.

 

Si invita, altresì, l’utenza a prediligere per i passaporti le prenotazioni on-line sul portale dedicato collegandosi al sito Web  – Passaporto Elettronico:  “ www.passaportonline.poliziadistato.it”.

 

Inoltre, si consiglia all’utenza di richiedere informazioni o concordare appuntamenti tramite PEC : “ammin.quest.te@pecps.poliziadistato.it  oppure  telefonando ai seguenti numeri:

 

  • 259531 (ufficio licenze)
  • 259532 (ufficio armi ed esplosivi);
  • 259534 (ufficio passaporti).

 

Si rammenta, comunque,  all’utenza di prendere visione della modulistica nella Carta dei servizi  pubblicata sulla pagina Web della Questura di Teramo.