Il 6 settembre alla Torre Carlo V si è conclusa la seconda edizione del festival “Improvvise Azioni”, organizzato dalla scuola di musica LAM e dall’amministrazione comunale di Martinsicuro, con il patrocinio della Fondazione Tercas.
Il quintetto del chitarrista Giuseppe Cistola, composto da Marco Postacchini, Simone Maggio, Lorenzo Scipioni e Michele Sperandio, si è esibito di fronte a un pubblico numeroso e attento omaggiandolo con brani tratti da “Por la calle argentina” e qualche brano inedito realizzato con la voce di Marta Giulioni.
Prima dell’esibizione è stato assegnato il Premio Martin De Segura che viene conferito ogni anno a una personalità del territorio che si è distinta per meriti artistici o culturali. Per la VI edizione, il riconoscimento è andato all’editrice e poetessa Valeria Di Felice per aver fondato nel 2010 la casa editrice Di Felice Edizioni, solido punto di riferimento per i poeti italiani ma anche stranieri, in particolare del mondo arabo.
La serata è stata arricchita dall’installazione “Ospiti” di Marta Viola, progetto realizzato durante la residenza artistica DUNE a Marina di Grosseto dall’11 al 15 settembre 2019.