Giulianova, In rilievo

Giulianova. #ilcurienonsiferma…Olimpiadi Italiane di Informatica: medaglia d’oro al Curie.

Si conferma la tradizione di innumerevoli vittorie di alunni del Curie alle olimpiadi ed altre manifestazioni che coinvolgono discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Math) come l’informatica  e la robotica educativa. Infatti alla gara finale della XX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica, che si è svolta in modalità online mercoledì 25 novembre, lo studente Lorenzo Massi, della classe 5B Liceo Scientifico Statale Curie di Giulianova, ha vinto una medaglia d’oro. La cerimonia di premiazione è stata trasmessa sul canale Youtube di AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, che da anni insieme al MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizza la gara italiana delle Olimpiadi di Informatica. (https://www.youtube.com/watch?v=7Rlkm-x_asQ)

“Le Olimpiadi Italiane di Informatica sono divenute un appuntamento attesissimo per molti dei nostri brillanti studenti per i quali l’informatica non è solo quella che utilizzano ogni giorno con il computer o lo smartphone, ma una chiave d’accesso per interpretare la realtà digitale in cui sono sempre più immersi” – dichiara il referente del progetto prof. Giuseppe Bizzarri – già da diversi anni il Liceo promuove azioni di potenziamento dell’Informatica, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, in particolare con il prof. Luca Forlizzi.”

“La partecipazione alle Olimpiadi è per i nostri studenti un’importante occasione per innescare nuove basi per progetti futuri e divenire un valido trampolino di lancio verso straordinarie esperienze e opportunità uniche – sottolinea la Dirigente dott.ssa Silvia Recchiuti – rivolgo i miei complimenti all’atleta e un ringraziamento speciale a tutti gli studenti e lo staff organizzativo per il grande impegno che la nuova modalità online ha comport

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.