L’Aquila. Il FablabAq in prima linea sul territorio conto il Covid 19

Anche il FablabAQ in questo periodo così difficile per il nostro paese ha contribuito alla lotta contro il Covid-19 donando alla ASL dell’Aquila visiere anti-contagio e dispositivi “salva-orecchie”, realizzati a mano con l’ausilio della stampa 3D con lo scopo di aiutare il personale sanitario nella lotta contro il virus.
La nostra associazione fa parte della rete di maker e Fablab che da anni sensibilizza le nuove generazioni al pensiero computazionale, all’artigianato digitale e ad un approccio innovativo alla prototipazione attraverso stampanti 3D, frese CNC e macchine ad intaglio laser.
Il FabLabAQ lancia un appello a tutti gli Abruzzesi: “Chiunque stia combattendo in prima linea contro questo nemico comune e abbia bisogno di dispositivi di protezione facciale e “salva-orecchie” non esiti a contattarci. Siamo disponibili e  pronti ad aiutare come meglio possiamo la nostra città e la nostra regione.”
Un ringraziamento speciale a tutti gli infermieri e i medici che in questo periodo combattono in prima linea contro il virus!
I dispositivi sono stati prodotti all’interno del nostro laboratorio d’artigianato rispettando le più recenti norme anti-contagio.
Un sentito ringraziamento a Prusa3D (https://www.prusa3d.it/) per aver messo a disposizione i file di stampa.