Cividale, allentata da quel “vecchio volpone” dei parquet di Serie A che risponde al nome di Stefano Pillastrini, viene da un ottimo momento di forma. I friulani sono reduci da ben sette vittorie consecutive, violando parquet importanti e ostici come quello di Monfalcone (65-83) e di Vicenza (58-77), formazione data dai più come tra le più accreditate al salto di categoria. Cividale ha investito molto nel parco giocatori, puntando su elementi anche di categorie superiore. L’attacco, contando solo la prima fase, con oltre 79 punti realizzati a partita, è stato il migliore del girone C1, grazie anche al 38% dalla lunga distanza. La difesa non è da meno tanto da essere la migliore del girone concedendo meno del 50% da 2 punti e poco più di 34 rimbalzi.
Il roster agli ordini di coach Pillastrini, di primissimo livello, vede giocatori come Leonardo Battistini, migliore realizzatore dei suoi con più di 18 punti di media. In cabina di regia gestisce tempi e ritmi il giovane Eugenio Rota che smazza assist agli esterni Adrian Chiera, tiratore mortifero con il 46% da 3 punti, e Alessandro Cassese (6.8). In posizione di pivot porta punti e rimbalzi Giovanni Fattori (11.1 punti e 5.2 rimbalzi), visto in zona sia a Campli che a Roseto. Da non sottovalutare gli esterni Norman Hassan e Alessandro Cassese e l’ala Gabriele Miani.
Aggiornamenti live anche sui social del Giulia Basket Giulianova: Facebook ( https://www.facebook.com/GiuliaBasket), Instagram ( https://www.instagram.com/giuliabk_2020) e Twitter ( https://www.twitter.com/GiuliaBk_2020).