Tutto pronto sui diamanti abruzzesi per l’inizio della stagione agonistica di baseball e softball 2021. Dopo diversi rinvii, dettati dall’emergenza Covid che ha fatto slittare l’esordio di oltre un mese, finalmente il play-ball è stato fissato al prossimo 23 maggio, per la serie C maschile e al 30 maggio, per la serie B femminile. Tre le squadre abruzzesi impegnate nei campionati Seniores: Chieti Baseball, Progetto Baseball Teramano (impegnate nel girone M, insieme a Cupramontana, Unione Picena, Perugia, Ancona e Macerata) e Asd Atoms’ Chieti, per il softball (incluso nel girone E, con Dolphins Anzio, Nettuno Baseball City e Cali Girls Roma).
Esordio in trasferta domenica 23 maggio, per le due squadre di baseball impegnate rispettivamente sui campi di Perugia e Macerata. Le prime gare casalinghe invece, si giocheranno domenica 30 maggio, con Chieti – Perugia e Progetto Teramano – Montegranaro, sempre alle ore 15. Il derby d’Abruzzo è atteso già alla terza giornata, domenica 6 giugno, sul diamante teatino.
Parte in trasferta anche l’avventura delle ragazze dell’Atoms’ Chieti di softball, che domenica 30 maggio affronteranno i Dolphins Anzio. L’attesissimo esordio a Chieti è fissato per sabato 5 giugno (doppio incontro in notturna, alle 17 e alle 19,30) contro le Cali Girls Roma.
Una squadra totalmente rivoluzionata quella dell’Atoms’, rispetto alla passata stagione, con il rientro in roster della batteria composta dalla lanciatrice Anna Salvatore e del catcher Sara Mammarella, l’anno scorso rispettivamente in forza a Macerata e Castelfranco Veneto. In diamante, invece, spazio alle giovanissime provenienti dal settore dell’Under 21, con diverse atlete classe 2004, 2005 e 2006 che fanno il loro esordio in categoria Seniores.
Altri articoli
L'Aquila. Torna Sulle tracce del drago, tredicesima edizione in centro storico
Giulianova. Cena di solidarietà presso lo chalet Lido Serenella. Premiati: Narcisa De Vincentis e Fr...
Giulianova. Coronavirus: l'ordinanza del Sindaco Jwan Costantini
L’associazione Robin Hood di Teramo interviene sulla vicenda delle fatture gennaio 2021 della Ruzzo...
Pescara. Brigata Maiella: In onda domani su Rai3 l’intervista di Gad Lerner a Gilberto Malvestuto