Giulianova. 22 aprile: confermata la processione della Madonna senza i fedeli
Giulianova. Con nuova nota ufficiale la Questura di Teramo ha confermato alle associazioni “Festa Maria SS dello Splendore” e “Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia 1474”, quanto già autorizzato nei giorni scorsi circa l’ostensione della statua processionale della Madonna dello Splendore su di un mezzo che percorrerà le principali vie di tutta Giulianova a partire dalle ore 9.00. Gli organizzatori ribadiscono e pregano la cittadinanza di prendere parte all’ostensione esclusivamente dalle proprie case e comunque senza creare alcun assembramento, soprattutto in corrispondenza di piazze ed incroci. A garantire il rispetto delle prescrizioni saranno presenti le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Stradale, e la Polizia Municipale, come anche l’associazione “Amici Polizia penitenziaria”, a cui corre un sentito ringraziamento.
Si sposta in Duomo la solenne concelebrazione eucaristica di mezzogiorno, presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi assieme a Fr. Matteo Siro, provinciale per la Provincia cappuccina dell’”Immacolata Concezione” (Abruzzo, Umbria e Lazio), e a don Enzo Manes, parroco arciprete di San Flaviano. La Messa potrà essere seguita in diretta sui canali tv del digitale terreste “Super j” (canale 603 o 634 del digitale terrestre) e sui canali facebook, radio e web delle emittenti locali Radio G Giulianova e Radio Azzurra Giulianova. Si ringrazia l’ “Unitalsi” di Giulianova per il supporto nella gestione degli ingressi nel Duomo.
La presentazione dell’Annuario n. 39/40 “La Madonna dello Splendore” è invece posticipata a sabato 1 maggio alla ore 15.30 in diretta streaming dai canali facebook, radio e web delle emittenti locali Radio G Giulianova e Radio Azzurra Giulianova. La Rivista è già disponibile da domenica 18 aprile presso il Duomo.