La sede storica era stata danneggiata dal terremoto del 2016
Teramo, 21 aprile 2021 – Aprirà al pubblico domani, giovedì 22 aprile, il nuovo ufficio postale di Cellino Attanasio.
Poste Italiane ha infatti completato i lavori di configurazione dei locali di via Duca degli Abruzzi, a poca distanza dalla precedente sede, inagibile dall’ottobre 2016 per i danni causati dal terremoto. In questi anni l’Azienda ha assicurato la continuità dei servizi prima su un ufficio postale mobile e poi, dal febbraio 2017, all’interno di un container.
La moderna sede è dotata di due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari ed è stata realizzata secondo il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e da innovativi sistemi di sicurezza. L’ufficio postale di Cellino Attanasio sarà operativo con il consueto orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del Covid-19 nella sede, come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e accurate procedure di sanificazione. Il personale che opera allo sportello, inoltre, è dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane, come le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sitowww.poste.it.