Il 14 giugno si è svolta infatti la premiazione, in presenza, delle classi 5C De Amicis e la 5C Don Milani di Giulianova, vincitrici del “1 Concorso Gocciolino”. Dopo gli incontri a distanza organizzati dai volontari dell’associazione, grazie al coinvolgimento del 1 e 2 Istituto Comprensivo di Giulianova, i ragazzi delle classi quinte hanno realizzato dei disegni sulla donazione di sangue che sono stati pubblicati sulla pagina Facebook della FIDAS C.U.O.R.E. dall’8 al 12 giugno e hanno ricevuto like da parte dei votanti.
Le classi vincitrici insieme alle rappresentanti, le insegnanti e le Vicipresidi dei due istituti, sono state premiate presso il campo di atletica dai volontari dell’associazione.
Alla manifestazione ha partecipato la Vicesindaco del comune di Giulianova Lidia Albani, che ha ringraziato le scuole per aver dato la loro disponibilità alla sensibilizzazione e si è complimentata con i ragazzi per i bellissimi lavori svolti.
Alla fine della premiazione, alla consegna del premio, i ragazzi si sono lanciati in una gioiosa esplosione per la vittoria che non ha lasciato sicuramente indefferenti i partecipanti che hanno vissuto con loro questi mesi di incontri non sempre agevolati dalla tecnologia, ma soprattutto la preparazione dei lavori che sono l’espressione massima di quanto è stato trasmesso sulla donazione del sangue.
Al calare del sole si è illuminato di uno splendido rosso, il palazzo Kursaal, uno dei simboli rappresentativi della città, in onore dei donatori di sangue del territorio che ogni giorno danno il loro prezioso contributo.