Il CinquecentoJazz Festival torna con due concerti e il Premio Alfredo Impullitti 2021, per festeggiare l’anniversario del decimo anno di attività.
Martedì 13 luglio e Sabato 14 agosto 2021 alle 21:30, nella splendida Piazza Pié di Corte a Corropoli (TE), il CinquecentoJazz, con il Patrocinio ed il supporto del Comune e della Presidenza del Consiglio Regionale, organizza la decima edizione estiva del suo Festival e il “Premio ALFREDO IMPULLITTI 2021”.
Il 13 luglio sarà la volta di JULIAN LAGE con il suo recente progetto in Trio. Acclamato come uno dei chitarristi più prodigiosi della sua generazione [“highest category of improvising musicians” – New Yorker], Julian Lage ha speso più di un decennio nella ricerca tra le radici della storia musicale americana con una tecnica impeccabile e la libertà di percorrere infinite possibilità.
Julian Lage – chitarra
Jorge Roeder – contrabbasso
Kenny Wollesen – batteria
il 14 agosto MARTIN TAYLOR riceverà il Premio Impullitti 2021 alla carriera, dopo il concerto con il Domingo Muzietti Trio.Grammy nominated e Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) è considerato il principale esponente mondiale del jazz solista e della chitarra fingerstyle, Martin possiede uno stile inimitabile che gli è valso il plauso globale della critica e una straordinaria carriera che dura da cinque decenni, con oltre 100 registrazioni al suo attivo.
Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti, siamo davvero onorati di ospitare il Maestro e consegnargli il nostro premio.
Unico concerto in Italia
Martin Taylor – chitarra
Domingo Muzietti – chitarra
Massimo Giovannini – basso
Massimo Manzi – batteria
Presenta la serata l’attore Elvezio Rosati.
Il concerto si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid19.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Teatro in via S. Giuseppe, ex Scuola Elementare, sempre a Corropoli.
INGRESSO LIBERO
Piazza Pié di Corte
CORROPOLI – Ore 21:30
Informazioni: 349 6250487