Giulianova, In rilievo

“Appello alla mobilitazione popolare per il potenziamento della rete ospedaliera provinciale e per la valorizzazione dell’ospedale di Giulianova”.

Martedì 10 agosto 2021 alle ore 18.00 in Sala Buozzi a Giulianova le forze politiche Il Cittadino Governante, Movimento 5 Stelle, Nuovi Orizzonti della Sinistra (Nos-Noi), Articolo UNO, Europa Verde e Indipendenti di Sinistra terranno una conferenza stampa sull’ospedale di Giulianova.

Le recenti decisioni della Giunta regionale di Marsilio, dell’Assessore alla sanità Verì, assecondate dal Sindaco Costantini, confermano l’impoverimento del nosocomio giuliese, ridotto ad ospedale di base, peraltro con meno posti letto e meno reparti con primario tra quelli provinciali.

Dette decisioni della giunta regionale di centro-destra penalizzano anche la sanità teramana nel suo complesso, infatti:

· Continuano a mancare molti posti-letto previsti in base ai parametri degli standard ospedalieri.

· Le risorse pro capite attribuite annualmente alla ASL di teramo sono di gran lunga inferiori a quelle assegnate alle altre ASL abruzzesi.

Non a caso, infatti, sia nella provincia de L’Aquila che in quella di Chieti sono previsti tre ospedali di I livello mentre per la provincia di Teramo solo uno.

A questo punto è necessaria la mobilitazione di tutti i cittadini uniti per il diritto alla salute, per il potenziamento della sanità pubblica e per l’ospedale di I livello a Giulianova.

La conferenza stampa a cui Vi invitiamo vuole essere l’inizio della mobilitazione popolare.

Giulianova 8 agosto 2021

IL CITTADINO GOVERNANTE

MOVIMENTO 5 STELLE

NUOVI ORIZZONTI DELLA SINISTRA (NOS-NOI)

ARTICOLO UNO

EUROPA VERDE

INDIPENDENTI DI SINISTRA

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.