Giulianova. “Nuovi Orizzonti della Sinistra” (NOS – NOI): la destra al governo, cronaca di un fallimento annunciato!

La sinistra giuliese a fianco dei lavoratori in lotta.

Si legge dalla stampa locale che la Giulianova Patrimonio s.r.l., intende presentare alla al consiglio comunale un piano di risanamento che prevedrebbe la dismissione di una serie di servizi.

L’obiettivo sarebbe quello di ripianare un buco di quattro milioni di Euro.Va ricordato che la Giulianova Patrimonio è una società della quale “il Comune di Giulianova è socio unico, fondatore e detentore dell’intero capitale sociale. L’Ente inoltre esercita sulla stessa un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi”.

Al momento non è dato conoscere i contenuti dell’annunciato piano di risanamento. Quello che, tuttavia, induce forte preoccupazione ed inquietudine è il destino riservato ai 43 lavoratori della partecipata.

D’altronde, che l’intera gestione della partecipata da parte della destra al governo sia stata una miserabile farsa lo dimostrano le scelte fatte dall’attuale sindaco fin dal suo esordio:

• L’annunciata dismissione complessiva dei servizi affidati alla Giulianova Patrimonio cos’altro è se non lo svuotamento definitivo della società stessa? La sua chiusura? Con buona pace dei servizi erogati per i quali è sorta e con un inaccettabile gioco al massacro consumato sulla pelle dei lavoratori.

NOS-NOI Giulianova