Nell’ambito della manifestazione “I Marsi Fantasy Fest” (presso il centro commerciale I Marsi di Avezzano) domenica 21 novembre – alle ore 18 – ci sarà il concerto dei “Cartoni per Caso”: gruppo aquilano formato da Ilaria Micari alla voce, Paolo Capulli voce e basso, Federico Raparelli tastiere e cori, Daniele Benedetti chitarra e Marco Panepucci alla batteria.
Le più famose sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 al 2000 (da Ufo Robot ai Pokemon, da Capitan Harlock a Dragon Ball, senza dimenticare le hit che hanno reso famosa Cristina D’Avena come i Puffi, Mila e Shiro, Jem e tante altre) vengono mixate con canzoni del repertorio italiano e internazionale rendendo il concerto adatto a tutti.
Il gruppo si diverte a giocare con la musica e con il pubblico che viene coinvolto con quiz che svelano le canzoni attraverso oggetti di scena che appaiono dal loro Cubo Magico.
Domani ci sarà anche la gara cosplay e tanti stand e animazioni.
Tra queste l’associazione KOINONIA Onlus che svolge da più di vent’anni attività sociale sul territorio aquilano. A valle del sisma 2009 ha ininterrottamente lavorato, sull’intera provincia, e con il suo Ludobus Ri.Scossa, per riaggregare, attraverso il gioco, le comunità colpite dal terremoto. L’associazione in questi anni ha pertanto partecipato a diversi progetti con finalità sociali, non ultimo il progetto SPINP (solo posti in piedi) che ha portato all’apertura della prima ludoteca comunale di L’Aquila “Il Piccolo Mondo”.
Infine va segnalato: gamesFam una startup familiare nata dalla passione per il wargaming, hobby e la pittura delle miniature.
Altri articoli
Giulianova. Al via la nuova campagna di comunicazione istituzionale “Guardia Costiera: la tua sicure...
IL SENTIERO DELLA LIBERTÀ / FREEDOM TRAIL, prossima edizione al 2022. A cura di Maria Rosaria La Mor...
GIULIANOVA. IL PARTIGIANO AMERICANO – INCONTRO CON MARCO PATRICELLI
Torna a Nereto il “Concerto Sinfonico” diretto daLuisella Chiarini, edizione speciale dedicata al Ma...
Pienone a Giulianova per l’incontro con il professor Giovanni Gasbarrini