Giulianova, In rilievo

Giulianova. Forza Italia: il dissenso è legittimo, ma le prevaricazioni e le violenze verbali vanno condannate sempre.

Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia ha inteso oggi contattare telefonicamente il sindaco di Giulianova Jwan Costantini per esprimergli solidarietà a nome di tutta la comunità del partito, ma anche di tutti i cittadini che si ispirano alle corrette regole del vivere civile e democratico.

L’ultimo episodio di protesta, dai toni irriguardosi e certamente non aderenti allo spirito di una comunità plurale e rispettosa delle regole del vivere civile quale è Giulianova, dimostrano che è arrivato il momento di una pacificazione cittadina.
Il dissenso è legittimo, ma le prevaricazioni e le violenze verbali vanno condannate sempre. Così come non è accettabile che si possa paralizzare mezza città per manifestare contro le decisioni di un Sindaco che, seppur ritenute non condivisibili dai manifestanti, vanno rispettate perchè assunte da una istituzione democraticamente eletta. Al di là dei colori politici e delle diverse sensibilità che rendono ricca la comunità di Giulianova, vogliamo ringraziare le Forze dell’ordine ed invitare tutti ad evitare steccati che portano solo a dannose barricate e contrapposizioni, auspicando che si possa arrivare a un contraddittorio dai toni responsabili e maggiormente rispettosi della dialettica interna alla città.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.