E’ in uscita il nuovo romanzo della prolifica scrittrice rosetana Andreina Moretti: “Sono nata sirena” , la prefazione è di Emma Furia, edito dalla Tipografia Hatria.
E’ la storia di Marina. Lei vive la sua storia sentimentale con Giacomo, l’uomo che ha sempre amato…una storia come tante altre che scorre tra litigi e rappacificazioni ma che nasconde un segreto…
Come gli altri romanzi, anche questo è ispirato a episodi di vita reale, il panorama è proprio quello della cittadina abruzzese, con le sue tradizioni, gli usi, i costumi e le credenze popolari. Tra le pagine si potranno incontrare personaggi conosciuti come la pittrice Roberta Di Maurizio, la ballerina Elena Travaini, l’ostetrica Maria Corsi, Giorgia Di Simone dello Studio Barattolo, Betta fitness life e tanti altri…
Ricordiamo che l’ultimo romanzo di Andreina Moretti “Nel guscio della noce” ha dato vita a un articolato progetto contro la violenza di genere: la nascita a Roseto dell’associazione “Il guscio”, al corto cinematografico di sensibilizzazione contro la violenza , al primo concorso letterario da cui nasce l’antologia “ Il silenzio uccide”, alla prima camminata contro la violenza, al dono a tutti i negozianti di Roseto dell’adesivo con il numero antiviolenza 1522. Complimenti per altri successi.