GIULIANOVA , ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE REATI CONTRO IL PATRIMONIO E    VIOLAZIONI NORME ANTICOVID. UNA DENUNCIA ED UNA SEGNALAZIONE ALL’ AUTORITA’ AMMINISTRATIVA.

Carabinieri

 

La Compagnia Carabinieri di Giulianova  con il personale delle Stazioni dipendenti,  nel corso della nottata odierna,  ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ,  mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e le violazione delle norme ANTI COVID. Durante l’’ attività di carattere preventivo, eseguita su tutto il territorio della Compagnia di Giulianova, sono stati controllati alcuni esercizi commerciali  per un totale di 60 clienti per verificare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e del green pass.

I controlli effettuati anche lungo le arterie principali del territorio e sugli obiettivi sensibili ai reati contro il patrimonio . Nel corso delle attività sulla circolazione stradale sono stati controllati 34 autoveicoli e 60 persone .

Le attività di monitoraggio  del territorio , portavano anche al deferimento in stato di libertà di un 42enne pluripregiudicato che, fermato per un controllo, a bordo di un autovettura sospetta veniva trovato in possesso di oggetti atti allo scasso e 2 passamontagna. Il soggetto fermato nel Comune di Roseto, al termine delle formalità di rito, veniva anche proposto per il foglio di via obbligatorio. Nella stessa serata i militari del NORM procedevano al controllo di un altro soggetto che trovato in possesso di un discreto quantitativo di sostanza stupefacente  veniva segnalato alla Prefettura di Teramo per la relativa violazione amministrativa.

La presenza costante sul territorio da parte  dei militari della Compagnia Carabinieri di Giulianova anche sotto il periodo delle festività Natalizie è risultato premiante sotto l’ aspetto della sicurezza perché ha fatto registrare anche  un importante decremento dei reati di tipo predatorio che destano particolare allarme sociale  nei cittadini.