Teramo. PD: “Un treno verde per uno sviluppo sostenibile delle aree interne del Gran Sasso”
“Un treno verde per uno sviluppo sostenibile delle aree interne del Gran Sasso” è l’argomento che sarà trattato nell’ Agorà organizzata dal Partito Democratico della provincia di Teramo e moderata dai Presidenti regionale e provinciale del PD, Manola Di Pasquale e Francesca Di Gregorio. Il primo incontro, con la partecipazione di Chiara Braga, Deputata e membro della Commissione Urbanistica e Ambiente, si terrà, online, venerdì 14 Gennaio a partire dalle ore 18 e sarà aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. La relazione introduttiva è affidata a Stefania Di Padova, Assessore con delega all’Urbanistica del Comune di Teramo. Progettare una nuova mobilità sostenibile per le aree interne vuol dire pensare e realizzare un percorso concreto di rilancio.
“Bisogna tornare a pianificare e strutturare una rete di servizi necessari alla vita e allo sviluppo di questi territori, che contrasti lo spopolamento, permetta la valorizzazione di un immenso patrimonio paesaggistico e culturale e costituisca, al tempo stesso, un volano di rilancio per l’economia” dichiara il Segretario provinciale del Partito Democratico, Piergiorgio Possenti.
Per partecipare è sufficiente iscriversi alla piattaforma nazionale donando un euro, dopo l’iscrizione si potrà immediatamente aderire all’Agorà.