Concluso il progetto “Curiosità enogastronomiche della nostra bella Italia” dell’ Istituto “Crocetti-Cerulli”.
Il Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella porta i saluti dell’ Amministrazione comunale e incoraggia il gemellaggio con la scuola francese di Verdun che ha partecipato all’iniziativa.
Con una serata conviviale, l’ Istituto “Crocetti-Cerulli” di Giulianova ha festeggiato la conclusione del progetto “Curiosità enogastronomiche della nostra bella Italia”, iniziativa che mirava a promuovere le peculiarità artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio attraverso l’incontro tra scuole e la conoscenza reciproca. Il dirigente del Crocetti- Cerulli Luigi Valentini, Presidente della Rete Nazionale Istituti Alberghieri (Renaia), ha fatto gli onori di casa ed accolto con grande cordialità i suoi ospiti (primi fra tutti, Carla Parolari, Preside dell’ Alberghiero “Gioberti” di Roma, e la direttrice del “Lycee Professionel” di Verdun, istituti coinvolti nel progetto di interscambio).
I ragazzi del Crocetti hanno dato il meglio di sé, proponendo un menù tipico abruzzese.
Ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale il Presidente del Consiglio Paolo Vasanella, che ha colto l’occasione per ricordare gli ottimi rapporti intercorsi con l’istituto nei giorni in cui era presidente dell’ Ente porto. Paolo Vasanella ha evidenziato le nuove opportunità offerte dall’ Ufficio Europa, promuovendo contatti con la curatrice del servizio, Sara Di Giuseppe, per la conoscenza di progetti europei e auspicabili gemellaggi con istituti e realtà internazionali.