Domenica 29 maggio il santuario proporrà una giornata di riflessione e preghiera dedicata in particolare alle famiglie. Alle ore 10, presso la sala convegni del museo Stauròs del santuario, si terrà un incontro sul tema “Familiaris Consortio: lo sguardo profetico di Giovanni Paolo II per la famiglia”. Il rettore del santuario padre Dario Di Giosia condividerà la sua esperienza pastorale con le coppie e i suoi studi su Papa Wojtyla intorno alle tematiche legate alla famiglia. Padre Dario, esperto di tematiche familiari, ha conseguito la laurea specialistica in filosofia presso l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo e il dottorato di ricerca presso l’Università pontificia salesiana di Roma con una tesi sulla filosofia della famiglia di Karol Wojtyla.
L’incontro si inserisce nel cammino che la diocesi di Teramo-Atri sta compiendo in vista del X incontro mondiale delle famiglie, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.
La giornata di riflessione si concluderà alle ore 12, con la messa celebrata da monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.