Torna il triathlon a Giulianova. A meno di un anno dalla passata edizione, si punta a bissare il successo. Oltre 200 gli iscritti alla competizione, che prevede nuoto, bici e corsa.
L’ ultimo sabato di maggio è, a Giulianova, il sabato del triathlon. Si terrà infatti oggi, a partire dalle 15.30, il II Trofeo di Triathlon “Città di Giulianova”, organizzato dall’ associazione sportiva “Ecologica G”. La gara, su distanza olimpica, è valida per il Campionato Italiana di società.
La prima frazione, quella del nuoto, si svolge in acque libere per un chilometro e mezzo, e sarà caratterizzata da un percorso ad “emme” con un’uscita dall’acqua posta sull’arenile. La partenza avverrà nell’area a zona a nord del porto. La seconda frazione prevede 4 giri, in bicicletta, per un percorso interamente pianeggiante, sul lungomare di Giulianova. La terza ed ultima frazione, la corsa, si svolgerà sempre sul lungomare, interessando il porto, con arrivo in piazza del Mare. Alle 20, pasta party, premiazioni e “festa del triathlon”. Il successo dello scorso anno ha fatto sì che il numero delle iscrizioni raggiungesse, in pochi giorni, quota 200.
Il traffico e la sosta dei veicoli resteranno interdetti, sul lungomare, nelle vie e nelle aree interessate dalla gara, a partire dalle 6.