Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Si torna a ridere in casa Masciulli con la seconda parte del libro “Il cliente del giorno”

“Il cliente del giorno”, parte seconda: venerdì 17 giugno, alle ore 20.45, al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti Scalo c’è la prima e tanto attesa presentazione del libro dei teatini Marco Di Lillo e Valerio Vespucci, due de “I 4 Santi”.

Il volume, edito dalla Masciulli edizioni, racconta gli aneddoti più divertenti che capitano quotidianamente nella cartoleria gestita dai due autori, a Chieti Scalo.

Al centro del libro che ha già avuto un grande successo con la sua “prima parte”, ci sono risate, divertimento, riflessioni e tanti motivi per evadere dalla realtà, i due teatini infatti hanno raccontato tutto ciò che accade quotidianamente con i clienti, soprattutto con quelli esigenti che si lasciano andare a richieste particolari, talvolta anche difficili da soddisfare.

Il libro include vignette e piccoli aneddoti e le scene vissute nel quotidiano vengono raccontate in chiave comica proprio per evidenziare come “ogni lavoro ha le sue particolarità, ed ogni occupazione può nascondere delle difficoltà ma – come spiega l’editore Alessio Masciulli – l’importante è saper sdrammatizzare e perchè no? Anche riderci un po ‘ su, sono altri i problemi nella vita”. Ed infatti nello spirito stesso del nuovo volume c’è un invito a prendere tutto un pò più con leggerezza e ad essere sempre più positivi, secondo la filosofia stessa della casa editrice Masciulli.

I due autori fanno parte dell’ormai famoso quartetto abruzzese “I 4 Santi” che con parodie, musica e video divertenti fanno conoscere l’Abruzzo in giro per l’Italia grazie ai tanti followers sui social. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.