Successo straordinario a Casoli di Atri per la V edizione di Pinta tra i dipinti Oltre 10mila presenze e 60 birre artigianali
******
ATRI. Oltre 10mila presenze nelle quattro giornate organizzate, più di 60 birre artigianali locali, italiane ed estere proposte, 18 artisti che si sono esibiti. Questi i numeri del Festival delle Birre Artigianali che dal 21 al 24 luglio 2022 si è svolto a Casoli di Atri. Una iniziativa, a cura dell’associazione Pinta tra i dipinti e patrocinata dal Comune di Atri, ricca di arte, musica, street food e divertimento in una location arricchita da meravigliose opere murali, dipinti da celebri artisti che hanno voluto lasciare il proprio segno su questo bellissimo borgo. Durante l’iniziativa c’è stata anche la seconda edizione dell’estemporanea di pittura diretta dalla pittrice Roberta Di Maurizio a cura dell’associazione Pinta tra i dipinti in collaborazione con RdmArt. A vincere il primo premio (500euro) è stato Fabio Castellaneta di Taranto; il secondo premio è stato assegnato a Antonio Carmine Mazziale (300 euro), il terzo a Antonio Civitarese di Canosa Sannita (200 euro).
Tra gli artisti che hanno allietato le serate: Nanco, Diego Merletti Duo, Gianmaria Duo, Stelluccio DJ, Enne Rico, Spaghetti rocchenroll, Mobili Trignani, Christian Sangiacomo, ZZ King, Oldies But Goldies Dj set, Banda Eita, Remo Leonzi, Osvaldo Bianchi, DogsLoveCompany, Andrea Guardiani Dj set, Fredd0, The Storyteller e la Piccola bottega dello swing. Cinque gli stand d’eccezione presenti: Forno Scianitti (Dolci e Salati); Associazione Culturale Don E. Panetta (Spaghetti al Pesto Casolano); Azienda Agricola Pavone (Panino con porchetta, pane peperoni e uova); Castellum Vetus Vinaria (Pizza, Pizza farcita, Patatine, Frittelle, Supplì…) e Associazione Pinta tra i Dipinti (Arrosticini con pane)
“Pinta tra i dipinti è alla sua quinta edizione – dichiarano i componenti dell’associazione Pinta tra i Dipinti – una iniziativa cresciuta negli anni e molto apprezzata. Quest’anno c’è stato un successo straordinario con oltre 10mila presenze. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per questi quattro giorni e l’assessora alla Cultura del Comune di Atri, Mimma Centorame per aver creduto in questo progetto contribuendo per l’estemporanea di pittura alla quale hanno partecipato artisti da tutta Italia”.