Pochi giorni fa il Maresciallo Emiliano Feliciani, in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Giulianova è stato promosso Sottotenente. Originario di Pineto, Feliciani ha praticamente iniziato dalla “gavetta”, essendo passato da tutti i ruoli dell’Arma, ed infatti é laureato in Scienze dei servizi giuridici e Giurisprudenza ed ha conseguito il Master di II livello in Gestione delle risorse umane presso la LUMSA.
Si è arruolato nel 2003 come carabiniere ausiliario, presso la Scuola allievi “Cernaia” di Torino, ed ha prestato servizio sino al 2011 presso la Stazione Carabinieri Roma Trionfale. Nel 2011 è stato trasferito a Roseto degli Abruzzi e, successivamente, a Giulianova. Da Vicebrigadiere ha prestato servizio dal 2013 al 2018 presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, venendo applicato presso l’Ufficio del P.M.
Divenuto Maresciallo, previa effettuazione del 15° corso presso la scuola Marescialli di Velletri, ha prestato servizio presso la stazione carabinieri di Giulianova e poi presso il locale Nucleo Operativo.
Attualmente vincitore di concorso da Ufficiale sta frequentando il 5° Corso applicativo presso la scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Particolarmente portato per le attività info – investigative si è sempre distinto per senso del dovere e grande preparazione tecnica e professionale, facendosi apprezzare da tutti i colleghi. L’approdo, oggi, nella categoria degli Ufficiali dell’Arma a conferma sia della determinazione del Sottotenente Emiliano Feliciani che della sua brillante carriera sin qui svolta.
Altri articoli
Giulianova. Primo giorno di lezione nelle scuole comunali di Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini ...
Giulianova. Università della Terza Età. Il 25 ottobre inaugurazione al Kursaal del XVII Anno Accadem...
8 maggio, Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. La bandiera portata in municipio da...
Giulianova. Il sindaco e gli assessori Guidobaldi e Verdecchia replicano a Confcommercio e Fipe: “In...
Giulianova. CONALPA: chiediamo maggiore attenzione alla pineta nord