Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

“Aspettando il Natale”. Domani, sabato 10 dicembre, all1 18, al Kursaal, il concerto proposto dal Dipartimento di Canto e Teatro musicale del Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo, a cura del soprano Manuela Formichella. Sul palco, anche le voci bianche dell’ Istituto Comprensivo 1 di Roseto degli Abruzzi.

 

“Aspettando il Natale” è il titolo del concerto sacro che si terrà il 10 dicembre,  alle ore 18, nella sala  Kursaal di Giulianova. L’ evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, è organizzato dal Dipartimento di Canto e Teatro Musicale del Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo, con la collaborazione dell’ Istituto Comprensivo 1 di Roseto degli Abruzzi.
Ad esibirsi saranno giovani cantanti lirici proveniente da Italia, Cina, Russia che hanno scelto di studiare l’arte del belcanto nel Conservatorio di Teramo, diretto dal Maestro Tatjana Vratonjic.
Sotto la preziosa guida del soprano giuliese Manuela Formichella, tornata in sede dopo venti anni di insegnamento nei conservatori lontani dalla provincia teramana, potremo ascoltare soprani, tenori, mezzo soprani e un basso, in arie, duetti e pezzi d’insieme tratti da meravigliose pagine di musica sacra.
“Aspettando il Natale” vede anche la partecipazione del coro di voci bianche “I Piccoli cantori di Rosburgo” costituito dagli alunni dell’ Istituto Comprensivo Roseto 1. Il gruppo, diretto dalla Maestra Francesca Formichella ed accompagnato dal pianoforte del Maestro Michele Natale,  mira all’inclusione e all’educazione alla bellezza attraverso la musica e il canto corale.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.