La RespirArt Factory comunica che la presentazione del libro di Caterina Falconi, Rose di Capodanno, pubblicato da Vallecchi Firenze è stata spostata a sabato 17 dicembre ore 18.00 presso la RespirArt Gallery in corso Garibaldi 30 a Giulianova paese. A conversare con Caterina Falconi sarà Marialuisa De Santis già direttrice del Museo d’arte dello Splendore; la lettura sarà a cura dell’attrice Cristina Cartone.
Caterina Falconi ha pubblicato diversi libri di narrativa e di altro genere facendosi apprezzare come autrice di testi per bambini e ragazzi. Sue molte delle sceneggiature del cartone Carotina Super Bip. Collabora con la Rusconi Libri con la serie dei Giovani Ficcanaso e riduzioni di grandi classici della letteratura. Ha curato con Angela Bonafini l’antologia La Vita Invisibile (Avagliano) ed è autrice di Dammi da bere (Mimep Docete). Nel 2021 ha pubblicato Dimmelo Adesso (Vallecchi Firenze) e il suo primo noir La Volta di Troppo (Clown Bianco).
Rose di Capodanno è quindi il secondo thriller di Caterina Falconi: ambientato in una Teramo ancora dolente per il terremoto e nella sua provincia, appare già dalle prime pagine più di un semplice noir. Accanto allo svolgimento dell’indagine, Falconi “indaga” con leggerezza calviniana la vita degli originali protagonisti: un’ispettrice capo bella come Sylvia Plath, quattro suore che vivono in una serra trasformata in convento, un commissario perdutamente innamorato e tanti altri.