Giulianova. “Rose di Capodanno”, l’ultima fatica editoriale della scrittrice Caterina Falconi, verrà presentato sabato 17 dicembre, ore 18.
La RespirArt Factory comunica che la presentazione del libro di Caterina Falconi, Rose di Capodanno, pubblicato da Vallecchi Firenze è stata spostata a sabato 17 dicembre ore 18.00 presso la RespirArt Gallery in corso Garibaldi 30 a Giulianova paese. A conversare con Caterina Falconi sarà Marialuisa De Santis già direttrice del Museo d’arte dello Splendore; la lettura sarà a cura dell’attrice Cristina Cartone.
Caterina Falconi ha pubblicato diversi libri di narrativa e di altro genere facendosi apprezzare come autrice di testi per bambini e ragazzi. Sue molte delle sceneggiature del cartone Carotina Super Bip. Collabora con la Rusconi Libri con la serie dei Giovani Ficcanaso e riduzioni di grandi classici della letteratura. Ha curato con Angela Bonafini l’antologia La Vita Invisibile (Avagliano) ed è autrice di Dammi da bere (Mimep Docete). Nel 2021 ha pubblicato Dimmelo Adesso (Vallecchi Firenze) e il suo primo noir La Volta di Troppo (Clown Bianco).
Rose di Capodanno è quindi il secondo thriller di Caterina Falconi: ambientato in una Teramo ancora dolente per il terremoto e nella sua provincia, appare già dalle prime pagine più di un semplice noir. Accanto allo svolgimento dell’indagine, Falconi “indaga” con leggerezza calviniana la vita degli originali protagonisti: un’ispettrice capo bella come Sylvia Plath, quattro suore che vivono in una serra trasformata in convento, un commissario perdutamente innamorato e tanti altri.