È scomparso prematuramente, dopo una lunga malattia, l’attore Giulio Dicorato.
I funerali si terranno il 14 dicembre nella chiesa di Rodi Garganico alle ore 15.00.
Giulio Dicorato ha iniziato la sua carriera come ballerino per la Rai e per Mediaset agli inizi degli anni ’80.
Un ballerino “proveniente dalla strada”, come amava ricordare, ma con un grande talento che lo ha fatto diventare molto amato dal suo pubblico e dagli addetti ai lavori.
Non solo l’Italia ma anche la Spagna e gli incontri lavorativi con grandi personaggi del mondo televisivo. Giulio Dicorato ha, infatti, collaborato con Raffaella Carrà, Milva, Renato Zero e molti altri, raggiungendo i grandi palchi nazionali e internazionali.
Con Milva ha calcato i più grandi palcoscenici internazionali, lavorando come ballerino nel suo tour mondiale.
Conclusa la sua carriera da ballerino ha intrapreso il ruolo di attore come figurazione, prima di incontrare il regista Mirko Alivernini a Cinecittà.
Alivernini è stato immediatamente attratto dal volto di Giulio che come una tela riusciva a raccontare le storie di cui il regista era creatore.
Giulio Dicorato ha iniziato a lavorare con il regista da Il Ribelle e la collaborazione artistica è continuata ininterrottamente nel corso degli anni.
Giulio Dicorato, diventando un volto sempre più amato, ha preso parte anche a 22 videoclip musicali, spesso scelto nel ruolo di protagonista.
Un volto internazionale che il regista Alivernini ha tenuto con sé fino al suo ultimo progetto “The Clown” di prossima uscita.
Giulio si è da sempre contraddistinto per la sua grande levatura morale e per un forte senso di amicizia e rispetto.
Oggi tutti si stringono intorno a lui per ricordare unartista e un uomo in grado di “toccare il cuore” di chi lo ha conosciuto.