“Una bellissima avventura durata due anni che ha visto il coinvolgimento in un partenariato internazionale di enti e organizzazioni specializzate in inclusione scolastica, cooperazione e nuove tecnologie – hanno spiegato la dott.ssa Palma Bertani e il dott. Matteo Paradisi dell’agenzia di formazione ilmiofuturo (https://www.ilmiofuturo.it/) – hanno operato al progetto GrowMet 8 organizzazioni partner di 5 paesi europei (Slovenia, Romania, Italia, Spagna e Germania)”.
Obiettivo del progetto, infatti, è stata la realizzazione di un kit di strumenti didattici digitali ad uso di insegnanti e/o educatori, studenti e famiglie, oggi disponibili sul sito web del progetto (https://growmet.eu/it/il-progetto/) , volti a favorire una didattica inclusiva, digitale e capace di promuovere l’integrazione, un migliore utilizzo degli strumenti digitali da parte degli studenti attraverso il growth mindset proposto dai docenti e migliorare l’accettazione degli strumenti digitali da parte dei genitori.
Vi hanno preso parte anche docenti e studenti di altre scuole come l’Istitito Comprensivo di Corropoli-Colonnella-Controguerra e l‘IIS Crocetti-Cerulli di Giulianova.