Teramo, 24 febbraio 2023 – “Quando sul territorio, e soprattutto in un’area interna, si offre un nuovo servizio è sempre un momento positivo. Oggi siamo qui ad inaugurare, grazie allo sforzo del Sindaco Rosanna De Antoniis e di tutta l’amministrazione di Castel Castagna, un presidio che dimostra prossimità delle istituzioni ai cittadini della valle siciliana.” Lo dichiara Giulio Cesare Sottanelli, deputato di Azione-Italia Viva, in occasione dell’inaugurazione del presidio territoriale della ASL di Teramo a Castel Castagna.
“La sanità è un tema fondamentale per il presente e il futuro dei territori: mancano 63 mila infermieri e 18 mila medici in Italia e a soffrirne di più sono certamente le aree interne che rispondo a questo disservizio con lo spopolamento.” prosegue il deputato abruzzese.
“Il Governo e le istituzioni dovranno” – conclude il deputato del Terzo Polo – “investire nella sanità adeguandosi alle continue innovazioni del settore. Noi come parlamentari lavoreremo per fare in modo che non mancheranno le risorse per dare sempre più risposte ai cittadini”