In linea con gli obiettivi di Confindustria sullo Sviluppo Sostenibile – Agenda 2030 – la nostra Associata GLM SpA – Azienda leader mondiale nel comparto della produzione e commercializzazione di componenti metallici e accessori per il comparto automotive, in particolare di supporti per impianti di scarico – prosegue il proprio percorso di crescita sostenibile con importanti investimenti finanziati da Intesa Sanpaolo per 1,5 milioni di euro, garantiti da SACE.
La società, grazie al coordinamento del team tecnico guidato da Peppino Barlafante, ha acquistato macchinari ed impianti ad elevato contenuto tecnologico rispondenti ai requisiti dell’industria 4.0.
La GLM conferma, così, il forte impegno a rafforzare un modello finalizzato al miglioramento delle performance in campo sociale, con riferimento ai rapporti con il territorio, i dipendenti, i fornitori e i clienti, e di governance, che deve essere ispirato a buone pratiche e principi etici. Gli obiettivi ESG legati all’operazione, infatti, prevedono l’introduzione di iniziative di promozione della fornitura di energia proveniente totalmente da fonti rinnovabili o bioenergia e l’impegno ad effettuare ore di formazione per singolo lavoratore su temi di disponibilità sociale.
GLM è un gruppo abruzzese con sede a Castellalto (Teramo) che svolge l’attività produttiva nei tre stabilimenti italiani situati in Castellalto (Teramo), Villa Zaccheo (Teramo) e San Giovanni Teatino (Chieti), e negli stabilimenti situati in Messico e in Serbia.
Il Gruppo GLM, con l’Amministratore Delegato Mauro Casales e il Direttore Finanziario Michele Lanzaro, conta circa 540 dipendenti ed opera con le maggiori case automobilistiche del mondo. Negli ultimi anni ha messo a segno un trend di crescita costante chiudendo il 2022 con un monte ricavi consolidato di circa 79 milioni di euro.
Confindustria Teramo si congratula con la propria associata che, insieme a tante altre, rappresenta con successo le Eccellenze delle imprese teramane.