In rilievo, Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Serata ricca di emozioni per i ragazzi dell’Istituto Castorani della Asp 2 ospiti a cena da Sushita

******

ATRI. Condivisione, spensieratezza, gioia di stare insieme, ma anche altruismo e solidarietà. Queste le caratteristiche della cena che si è svolta ieri sera, 14 novembre 2023, nel locale Sushita di Roseto degli Abruzzi alla quale hanno partecipato i ragazzi che frequentano l’Istituto Castorani di Giulianova, realtà gestita dalla Asp n.2 di Teramo. Si tratta di minori privi di assistenza famigliare per i quali queste occasioni sono ancor più preziose e apprezzate. I titolari del noto locale hanno deciso di ospitarli per regalare loro una serata diversa e piacevole, e anche emozionante.

 

“L’invito rivolto dall’imprenditore rosetano, proprietario del ristorante Sushita, ai giovani adolescenti della casa famiglia Castorani di Giulianova – commenta la Presidente della ASP2, Giulia Palestini  dimostra ancora un volta come l’attività di conoscenza (prima ancora che di sensibilizzazione) verso queste importanti realtà portata avanti dalla Asp2, attraverso le numerose attività (le uscite organizzate, la partecipazione a eventi pubblici per gli ospiti delle varie strutture) stia dando i suoi frutti. Sempre più persone non solo si avvicinano alle nostre realtà, ma vogliono essere coinvolte per aiutarci a migliorare la qualità di vita dei nostri ragazzi. Così oltre a questo invito per una cena a base di sushi, che se per molti ragazzi è un appuntamento fisso per gli ospiti della casa famiglia è invece una eccezione, molti imprenditori locali ci hanno proposto delle collaborazioni lavorative con i ragazzi di Rurabilandia, moltissime famiglie ci procurano beni di prima necessità e addirittura molti bambini ci donano i loro giochi pregandoci di farli avere ai loro coetanei che seguiamo. Tutto questo ci riempie di gratitudine e ci spinge a proseguire in questo percorso per far in modo che le nostre realtà siano sempre più conosciute”. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.