Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Bellante. Incontro sul tema: “CONVERSAZIONI SUL MONDO MULTIPOLARE. QUALI SPERANZE PER IL NOSTRO FUTURO?”

L’Ass.ne culturale Nuove Sintesi e Aries Officina Nazionalpopolare invitano all’incontro sul tema “CONVERSAZIONI SUL MONDO MULTIPOLARE. QUALI SPERANZE PER IL NOSTRO FUTURO?”
L’incontro si terrà sabato 16 dicembre 2023 a Bellante paese (TE), con inizio ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale (Municipio) sita in Piazza Mazzini.
Interviene Rainaldo Graziani (Cartografo).
L’introduzione sarà a cura di Edoardo De Santis.



Nota introduttiva degli organizzatori:
“Una conversazione di grande attualità quella che ci sarà con la presenza del cartografo Rainaldo Graziani, dove la
parola chiave è multipolarità, in tutti i sensi: geopolitica, culturale, valoriale, economica, ecc. Solo un nuovo “ordine mondiale multipolare” che al pensiero unico, all’uniformità globale e all’unipolarismo americanocentrico contrapponga l’idea di un’umanità costituita da diversi poli decisionali sovrani corrispondenti alle molte civiltà che la caratterizzano, ciascuno dotato di un peculiare sistema valoriale conforme alle proprie radici storiche e culturali, potrà garantire il rispetto delle identità, delle tradizioni e dell’autodeterminazione dei popoli, nella convinzione che molteplicità e diversità siano da intendersi come una ricchezza e un tesoro da preservare, non come un motivo di inevitabile conflitto da eliminare. Da questa conversazione sicuramente si delineerà in maniera chiara la figura del filosofo russo Dugin, di cui Graziani è da svariati anni collaboratore.. Altro tema essenziale che verrà  trattato in occasione di questa serata  è la straordinaria esistenza di Darya Dugina martire del pensiero eurasiatista, filosofa e donna libera, vittima di un vile attentato … chiederemo inoltre  al relatore una riflessione sulle  attuali dinamiche geopolitiche ed un commento  sulla guerra in Ucraina e Palestina”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.