Il 5 gennaio presentazione del volume “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” – Venerdì 5 gennaio, alle ore 17.30, su iniziativa dell’Amministrazione comunale verrà presentato nella Sala Polifunzionale di Fano Adriano il volume di Carlo Di Bonaventura “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” (De Siena Editore), con testi in italiano e inglese.
Dopo quelli del sindaco Luigi Servi porgeranno i loro saluti Federica Zalabra, direttore regionale dei Musei d’Abruzzo ed autore della Prefazione, il presidente del Parco Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra e il presidente del BIM Marco Di Nicola.
Interverranno quindi l’editore Paolo de Siena, l’Autore Carlo Di Bonaventura e i fotografi Luigi Di Battista, Giancarlo Malandra e Gianluca Pisciaroli, autori delle splendide immagini presenti nel volume. Modera il giornalista Sandro Galantini.
“Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” alterna nelle sue 120 pagine panorami mozzafiato a sentieri suggestivi presentando altresì un patrimonio storico-artistico di rilievo custodito non solo nelle chiese, nell’eremo dell’Annunziata e nei monumenti, ma anche nei vicoli e sulle facciate delle case antiche. Grazie ai testi, molto curati, e al ricco apparato fotografico, il lettore viene condotto con delicatezza alla scoperta di un borgo di forte attrattività e depositario di una storia remota.
Altri articoli
Giulianova. Le news del Circolo virtuoso Il nome della Rosa Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a
Giulianova. Domani alle 16, nel Loggiato “Riccardo Cerulli”, sotto piazza Belvedere,presentazione al...
Sciolè in Olanda, a Berlino ed a Scrittura ed Immagine
San Gabriele. Conclusione Festa dei Popoli e Veglia Mariana Internazionale dei Popoli
A SPOLTORE CARA MILLY CON ROSSELLA SENO A seguire in Piazza D’Albenzio i Sequestratori