L’Associazione Colibrì Giulianova: 10 anni di solidarietà da Milano al Senegal
❜ ı̀ : ̀
In occasione del suo decimo anniversario, L’Associazione Colibrì si conferma ancora una volta portavoce di un’umanità senza confini.
Quest’anno, in occasione della sua 10° missione umanitaria, l’associazione giuliese ha risposto all’avviso di donazione di beni dismessi pubblicato dalla Fondazione Irccs Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, avviando un viaggio di solidarietà che culminerà in Senegal con la consegna di attrezzature ospedaliere essenziali.
Da un decennio, il cuore del Colibrì batte insieme a quello delle comunità che sostiene, dimostrando che la vera dedizione umanitaria supera ogni barriera geografica. La missione di quest’anno inizia con un gesto di grande generosità da parte della Fondazione IRCCS Ca’ Grande Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, che ha scelto di donare attrezzature ancora efficienti ma sostituite da tecnologie più avanzate, assicurando che la loro seconda vita salvi migliaia di esistenze in Senegal.
Egidio Casati, rappresentante dell’Associazione Colibrì, si è recato a Milano lo scorso 29 febbraio per prendere in consegna un’importante dotazione di macchinari medici, tra cui: un ecografo pediatrico di ultima generazione, ecotomografi, sonde ecografiche e altro ancora. Nonostante il loro disuso in Italia, queste attrezzature sono in perfetto stato e rappresentano una risorsa vitale per il Senegal.
Con il ritorno da Milano, l’Associazione Colibrì avvia la fase preparatoria per la partenza verso il Senegal, segnando l’inizio della sua ° del 2024. Questo viaggio non solo porterà speranza e soccorso medico indispensabile ma rafforzerà ulteriormente i legami di solidarietà e comprensione reciproca.
La collaborazione tra il Circolo Colibrì e la Fondazione IRCCS Ca’ Grande Ospedale Maggiore Policlinico è un esempio di come solidarietà e rispetto per l’ambiente possano procedere mano nella mano, trasformando le dismissioni in opportunità di nuova vita. Questo anniversario celebra non solo dieci anni di impegno e dedizione del Colibrì ma anche la potenza della collaborazione e del riuso responsabile, principi che possono veramente cambiare il mondo.
Contatti:
Ambra Di Pietro, Presidente dell’Associazione Colibrì, tel: 389.653.64.53
Egidio Casati, Responsabile Relazioni Esterne dell’Associazione Colibrì, tel: 331.3632559
email: info@associazionecolibri.org