GIULIANOVA – Si terrà domenica 14 aprile, a partire dalle ore 17.30 nella Sala “B. Buozzi” di Giulianova Alta, la presentazione di “Il rosario dei giorni”, la nuova raccolta poetica di Giuliana Sanvitale, nota poetessa ed apprezzata scrittrice originaria di Giulianova.
L’opera letteraria della Sanvitale, pubblicata dalla casa editrice Duende, verrà presentata da Sandro Galantini, Giancarlo Prosperi, Loretta Iacono e da Eleonora Cruciani. Modera Martina Palandrani.
La manifestazione editoriale è organizzata dall’associazione “D’Archivio Cultura” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Giuliana Sanvitale, scelta tra le “8 donne eccellenti” della provincia di Teramo, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, ventisei primi premi sia per la poesia che per la narrativa, numerosi secondi e terzi premi, medaglie d’oro, d’argento, medaglia del Presidente della Repubblica, premi speciali della giuria, menzioni d’onore. Nel settembre 2021 ha ricevuto il Premio alla cultura Abruzzo in Poesia Città di Chieti e nello scorso mese di marzo è stata insignita in occasione dell’edizione 2024 di “Donne di corsa” del premio riservato alla cultura.