Un weekend di allenamenti sulla costa romagnola con due campionesse di K1 e boxe, Silvia La Notte e Silvia Bortot
“Tutte le donne nascono principesse, poi la vita le addestra guerriere”. Questo lo slogan del secondo Combat Camp di Cesenatico (Forlì-Cesena), organizzato il 22 e 23 giugno 2024 dal Maestro Massimo Mariani di Forlì, pensato per il pubblico femminile e per tutte le Fighters italiane praticanti di kickboxing, k-1, light contact e pugilato.
Alla presenza di due campionesse del calibro di Silvia La Notte (kickboxer e pugile, 11 titoli Mondiali negli sport da ring) e Silvia Bortot (kickboxer e pugile, prima donna italiana a vincere due volte il titolo europeo EBU nella categoria superleggeri), ci si potrà allenare alla mattina e al pomeriggio, per l’intero weekend, nella location sulla spiaggia in via Cristoforo Colombo 18, a Cesenatico, alternando momenti di formazione a momenti di svago in piscina e al mare.
Le lezioni saranno dirette dalla pluricampionessa del mondo Silvia La Notte per quanto riguarda la Kickboxing /k-1 e light; per il pugilato ci sarà la campionessa europea Silvia Bortot. Si tratta di un evento suggestivo nel cuore della Romagna che offre l’opportunità a giovani atlete di fare un’esperienza formativa da non perdere sia dal punto di vista professionale che personale.
“E’ da ben 2 anni che sono formatrice al Combat Camp di Cesenatico, organizzato dal maestro Massimo Mariani, che crede profondamente nel dare questa opportunità di crescita ad atleti e appassionati, per allenarsi con grandi campioni di fama mondiale, di pugilato, kickboxing-k1 e muay thai, italiani e ospiti speciali stranieri”, spiega Silvia La Notte.
“Questa volta, – aggiunge – dopo una forte collaborazione tra di noi, sarà il primo appuntamento totalmente al femminile. Questo può diventare un bel punto di riferimento per il settore a livello italiano, per farlo crescere. A fine stagione agonistica ci si può, infatti, confrontare tra simili, in Centro Italia, e decidere le tappe della nuova stagione, dando il mio impegno in tutta Italia con le praticanti di sport da ring, di tutte l’età e livelli, agoniste e non agoniste, dalle dilettanti alle pro”.
“In qualità di responsabile del settore femminile lombardo – conclude Silvia La Notte – ho il quadro delle disponibilità delle atlete, con relativi pesi e livelli per creare abbinamenti per eventi, aiutando così i coach a far combattere di più le proprie atlete oltre che allenarle al meglio dal punto di vista tecnico e mentale. In un futuro prossimo l’ideale sarebbe creare un evento fisso solo al femminile e per questo mi sto impegnando nel cercare sponsor e fondi”.
Cosa comprende il Pacchetto Combat Camp?
•accesso a tutti gli allenamenti
•accesso a piscina privata e spiaggia
•pernottamento e tutti i pasti
Si tratta di un evento a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte anche sulla piattaforma federale: Federkombat Emilia Romagna
Per info e prenotazioni: 3275796799 – www.combatcampcesenatico.it