L’evento avrà luogo sabato 1 giugno 2024 a Bellante paese (TE), con inizio ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale (all’interno del Municipio) di Piazza Mazzini.
Interviene Hanieh Tarkian (Docente italo – iraniana di studi islamici ed analista di geopolitica).
L’introduzione sarà a cura di Edoardo De Santis (Musicista).
Nota introduttiva degli organizzatori:
“Il mondo è già in fase di transizione verso un ordine multipolare, in cui le grandi potenze emergenti possono avere un ruolo determinante nell’istituzione di un nuovo ordine più giusto: ogni popolo e nazione ha il diritto all’autodeterminazione e decidere il proprio destino, ha il diritto di preservare la propria identità culturale e religiosa. Molti sono gli Stati che possono avere un ruolo determinante in ciò, tra cui Russia e Iran. In questa conferenza analizzeremo in particolare il ruolo dell’Iran: dalla vittoria della Rivoluzione Islamica e lo slogan “né Occidente né Oriente”, in seguito con la lotta al terrorismo e con l’opposizione all’ordine unilaterale guidato dagli Stati Uniti e il sostegno all’Asse della resistenza in Medioriente e non solo.
La morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi, avvenuta il 19 maggio 2024 nello schianto dell’elicottero su cui viaggiava, porterà ad ulteriori valutazioni”.
Altri articoli
Teramo. Lunedì 21.01.2013 ore 17,45 proseguono gli incontri del Salotto Culturale XII edizione (patr...
Giulianova. Paolo Angeli in concerto sulla banchina sud del porto. Ingresso Libero
Giulianova. Elezioni a presidente della Provincia. Il sindaco Mastromauro declina l'invito a candida...
Giulianova. ALLA CORTE DI COACH CIOCCA ARRIVA IL LUNGO ALESSANDRO AZZARO!
A Pesaro convegno su cicloturismo e mobilità ciclistica. Ve.Le. per la Ciclovia Adriatica Venezia L...