Il camper della campagna regionale “Abruzzo in Salute”, dallo scorso 27 aprile fermo in piazza del Mare, prolungherà la sua permanenza a Giulianova. Possibile sottoporsi agli esami anche il 9 e 10 maggio.

Il camper della campagna regionale “Abruzzo in Salute” sarà a Giulianova per ulteriori due giorni. Sarà infatti possibile sottoporsi gratuitamente a mammografia, Pap Test, visita dermatologica, spirometria ed elettrocardiogramma ( o ricevere il Kit colon-retto), anche giovedì 9 e venerdì 10 maggio. Su input del Vice Sindaco Lidia Albani si è infatti deciso di chiedere alla Asl di allungare i tempi di stazionamento in piazza del Mare del poliambulatorio mobile, anche alla luce della grande affluenza registrata.
“Il numero delle persone che hanno aderito – spiega il Vice Sindaco Albani – è stato finora il più alto, se rapportato a quello degli altri comuni. Per questo ci è parso opportuno incrementare il tempo di sosta, così da consentire a chi lo volesse di accedere al servizio. Ringraziando l’Azienda sanitaria che ha accolto la richiesta, continuiamo a porre l’accento sull’importanza della prevenzione ed invitiamo la popolazione del territorio a cogliere, senza incertezza, questa preziosa occasione”.