Nella serata di ieri, martedì 21 maggio u.s., alle ore 21.30, in una gremitissima Piazza Buozzi, si è esibita a Giulianovala Banda Musicale della Polizia di Stato, nell’ambito della XXIV edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes.
All’evento hanno presenziato il Prefetto della provincia di Teramo Fabrizio Stelo ed il Questore della provincia di Teramo Carmine Soriente, nonché le principali autorità istituzionali del territorio.
La Banda musicale della Polizia di Stato,conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, da oltre 90 anniè un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero.
L’esibizionedel prestigioso complesso musicale, guidato dal Maestro Granata, composto da numerosi musicisti, provenienti dai più famosi conservatori,haallietato la serata con diversi generi musicali, particolarmente apprezzati.
Nello specifico il vasto repertorio ha ricompreso diversi autori classici, accanto a composizioni originali per Orchestra di fiati di autori moderni quali Hindemith, Schonberg, Holst, Barnes, Reed, Sparke, oltre a capolavori della letteratura sinfonico-corale.
Un particolare omaggio è stato reso al Maestro Ennio Morricone.
Inoltre, l’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei brani proposti la qualificano tra le migliori orchestre e attraverso le loro esibizioni consentono di avvicinare i cittadini al concetto di “polizia di prossimità”.