Mosciano Sant’Angelo. E’ stata celebrata dal Lions Club Giulianova la 56^ Charter Night, ricordando la ricorrenza del riconoscimento dell’Associazione da parte del Lions Club International.

Domenica 26 maggio 2024, presso il Casale delle Arti a Mosciano Sant’Angelo (TE), è stata celebrata dal Lions Club Giulianova la 56^ Charter Night, ricordando la ricorrenza del riconoscimento dell’Associazione da parte del Lions Club International.

Come da tradizione, le autorità lionistiche del Distretto 108A si sono incontrate per stilare un bilancio dell’anno trascorso, per programmare le attività future, informare i soci sui service intrapresi, conclusi o in fase di completamento, allo scopo di supportare il club con il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti.

Il Governatore del Distretto 108A  Marco Candela, alla presenza del PDG Franco Esposito, del PDG Raffaele Di Vito, della PDG Francesca Romana Vagnoni, del Presidente di Circoscrizione Maurizio Vaccarili, del Presidente di Zona Antonino Orsatti, dei Presidenti dei Lions Club della Zona e di altri ospiti tra cui la Vice Sindaco di Giulianova Lidia Albani, ha consegnato al club di Giulianova diversi riconoscimenti per l’attività svolta sul territorio e a supporto dei service nazionali ed internazionali.

Presente alla serata il rappresentante dell’Associazione DIMENSIONE VOLONTARIO Marco Palermo, che ha ringraziato il Lions Club di Giulianova per il supporto e la donazione che hanno consentito di acquistare due arnie, personalizzate e pronte all’uso (come ha dettagliatamente spiegato al pubblico), che verranno posizionate in due punti del territorio e che saranno curate dagli ospiti tutelati e seguiti dall’Associazione stessa, come da sua mission.

Nell’occasione, il Lions Club di Giulianova ha presentato il nuovo socio Davide Lucente, accolto con il consueto calore dagli officer.

Tra i momenti più importanti e condivisi il passaggio del martelletto e della carica di Presidente dalla Past Presidente Liana Settepanelli a Annamaria D’Ostilio. La nuova Presidente del Lions Club di Giulianova nel suo discorso di ringraziamento ha rimarcato la mission del Club: essere costruttori di solidarietà, ma ha posto l’accento sul voler essere anche costruttori di gentilezza, per poter praticare al meglio l’ascolto, la comprensione, il rispetto, la fiducia verso l’altro.

Presentato anche il nuovo Direttivo:

 

PAST PRESIDENTE e COORDINATORE LCIF : Liana Settepanelli

PRIMO VICE PRESIDENTE e GLT: Valentina Piccione

SECONDO VICE PRESIDENTE: Paolo Di Silvestre

SEGRETARIO : Luisa Arpa

TESORIERE: Giuseppe Balducci

GMT: Giovanna Nespoli

GST: Liana Settepanelli

CERIMONIERE: Maurizio Vaccarili

CENSORE: Maria Roberta Di Gianbattista

PRESIDENTI DI COMITATO MARKETING E COMUNICAZIONE: Fabiano Di Ubaldo e Maria Rita Piersanti

OFFICER TECNOLOGIE INFORMATICHE: Edoardo Bianchi Carnevale

PRESIDENTE ADDETTO AL PROTOCOLLO: Pierluigi Tarquini

CONSIGLIERI: Romano Rosati, Chiara Ettorre, Claudia Savina, Simone Monti.

 

Inoltre è stato conferito un importante riconoscimento a tre membri del Club che si sono distinti in modo particolare: Maurizio Vaccarili, Maria Roberta Di Giambattista e Romano Rosati hanno ricevuto la targa MELVIN JONES FELLOWSHIP, un riconoscimento per non-Lions, eccezionalmente attribuito anche a Lions, dalla Lions Club International Foundation e intestato al Fondatore dell’Associazione, Melvin Jones, per l’impegno con il quale hanno compiuto un servizio umanitario.