Loris Rasetta del Virtus Racing Team stravince ad Ortona (CH) nella 3° prova del Trofeo del Centro-Italia MOTORNEXT disputata domenica 26 Maggio. Una tendenza positiva che continua ad attestare il feeling tra pilota e moto che si è manifestato già dalle qualifiche. Su un tracciato fresato ed irrigato l’abruzzese, che corre con il numero 619 su una GasGas, ha conquistato la pole spingendo soprattutto nell’ultimo giro che è stato quello, poi, che gli è valso la prima linea alla partenza.
Alla Gara 1 un buono scatto iniziale ha consentito a Rasetta di conquistare l’holeshot, e dopo aver battagliato nei primi giri per mantenere la leadership, a partire dal 4° giro è riuscito a fare davvero la differenza vincendo con un margine di quasi mezzo minuto sul secondo classificato.
Ottima performance anche in Gara 2 dove grazie ad una buona partenza Rasetta è riuscito a transitare al 3° posto dopo la prima curva. I giri successivi sono stati caratterizzati da un’alternanza tra prima e seconda posizione ma alla fine è riuscita a spuntarla sul suo avversario tagliando il traguardo con circa 30 secondi d’anticipo.
Per il pilota del Virtus Racing Team quindi Overall: 1° master MX1 e primo in classifica provvisoria di Campionato.